LA NOSTRA STORIA

La nascita del progetto Jazz for You è frutto di trasformazioni avvenute nel tempo ma anche dell'esperienza precedente di un'altra formazione, più ampia, in cui la partecipazione di due fiati proponeva una connotazione più strumentale: Five for You nasce nel 2003 per volere appunto di cinque musicisti. Questo gruppo ha avuto comunque sin dal suo esordio l'apporto vocale di Emanuela Villa, pur limitato al ruolo di guest.
L'esperienza maturata nei locali dell'hinterland milanese, bergamasco, e qua e là nel nord Italia, viene messa poi in risalto un paio d'anni più tardi nel cambio di organico e nell'assimilazione di una certa filosofia di fondo, mai più abbandonata.
Un progetto che pur utilizzando materiale musicale consolidato dal tempo, senza snaturarne la sacralità, desse un'immagine del Jazz più fruibile e proponibile anche a chi non in possesso di competenze specifiche.
Ai giorni nostri il gruppo pur presentando in apparenza solo due elementi fondanti, si avvale della collaborazione di svariati musicisti che di volta in volta si alternano a seconda delle situazioni e che credono in questo progetto aperto al plurimo coinvolgimento, sicuramente fonte di crescita e di soddisfazione comune.